All'università di Fisciano il test event in attesa dei Giochi Universitari Europei

Questa mattina, alle ore 10.30, presso la Sala Stampa "B. Agnes" del campus di Fisciano, si terrà la Conferenza stampa di presentazione dell'European Universities 3x3 Basketball Championship, il Campi...

28 luglio 2025 09:30
All'università di Fisciano il test event in attesa dei Giochi Universitari Europei -
Condividi

Questa mattina, alle ore 10.30, presso la Sala Stampa "B. Agnes" del campus di Fisciano, si terrà la Conferenza stampa di presentazione dell'European Universities 3x3 Basketball Championship, il Campionato europeo EUC 3X3 che si disputerà dal 1° al 5 agosto in Ateneo.

L’evento - con la regia di EUSA-European University Sports Association - è organizzato dall'Università degli Studi di Salerno, dal Cus Salerno e dall’Adisurc (Azienda per il diritto allo studio della Regione Campania), con il contributo della Regione Campania e il supporto della FederCUSI e della FISU.

L'incontro stampa prevede la partecipazione e gli interventi di:
- Vincenzo LOIA - Rettore Università degli Studi di Salerno
- Adam ROCZEK - Presidente EUSA
- Lorenzo LENTINI - Presidente CUS Salerno
- Fulvio BONAVITACOLA - Vicepresidente Regione Campania

EUC 3X3 porterà in città e in Ateneo 250 tra atleti e tecnici, 44 squadre provenienti da 17 nazioni europee e 33 università, per 130 gare ufficiali, con un fitto programma di attività culturali e di intrattenimento pensate per coinvolgere pubblico e territorio.

Il Campionato EUC 3x3 sarà il “test event” ufficiale dei Giochi Universitari Europei (EUG 2026), la grande manifestazione sportiva multidisciplina che si terrà esattamente tra un anno a Salerno per la sua VIII Edizione.

 

Segui il Fatto Vesuviano