La Polizia di Stato ha arrestato un giovane di 26 anni a Ottaviano con l’accusa di ricettazione e di violazione degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.
L’Operazione della Polizia
Gli agenti del Commissariato di San Giuseppe Vesuviano, durante un controllo in via Bosco del Gaudio, hanno notato un’auto procedere ad alta velocità con a bordo un individuo già noto alle forze dell’ordine. Dopo un inseguimento, il sospettato è riuscito momentaneamente a far perdere le sue tracce.
Poco dopo, i poliziotti hanno rintracciato il veicolo nel parcheggio di un’officina meccanica della zona. All’interno dell’attività commerciale, il 26enne è stato bloccato e identificato.
Strumenti Illegali e Veicolo Rubato
Durante la perquisizione, gli agenti hanno trovato:
Un dispositivo elettronico utilizzato per collegarsi alle centraline delle autovetture;
Un cacciavite e un grimaldello, strumenti comunemente usati per scassinare veicoli.
Dagli accertamenti successivi è emerso che l’auto sulla quale il giovane viaggiava era provento di furto.
Violazione della Sorveglianza Speciale
Inoltre, il 26enne era sottoposto alla misura di sorveglianza speciale con l’obbligo di soggiorno nel Comune di San Gennaro Vesuviano, violato nel momento in cui si trovava ad Ottaviano.
L’Arresto
Alla luce di quanto accertato, il giovane è stato arrestato con le accuse di ricettazione e violazione delle misure di prevenzione.