Prove dei nuovi treni Circumvesuviana, stop alla Napoli-Sarno
La Circumvesuviana si prepara a introdurre in servizio i nuovi convogli Stadler. L’Ente Autonomo Volturno ha annunciato che l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture s...
La Circumvesuviana si prepara a introdurre in servizio i nuovi convogli Stadler. L’Ente Autonomo Volturno ha annunciato che l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali ha autorizzato l’avvio delle prove in linea sui treni di nuova generazione destinati alla rete vesuviana. Per consentire le attività tecniche necessarie alla messa in esercizio, dal 25 novembre al 7 dicembre la circolazione sulla tratta Napoli–Sarno sarà limitata a Poggiomarino.
Servizio sostitutivo tra Sarno e Poggiomarino
Durante il periodo di sospensione, il collegamento tra Sarno e Poggiomarino sarà garantito da un servizio sostitutivo con autobus, attivato per mantenere la continuità degli spostamenti dei pendolari.
Ripresa della circolazione
Il traffico ferroviario sulla linea tornerà operativo in modo regolare da lunedì 8 dicembre, con il ripristino dell’intero percorso.
Questa fase di test rappresenta un passo decisivo per l’introduzione dei nuovi treni e per il miglioramento complessivo dell’affidabilità e della qualità del servizio Circumvesuviana.