Stash costretto a letto dal Covid rinvia le serate: "Sono positivissimo"
Non migliorano le condizioni di salute di Stash Fiordispino, frontman dei The Kolors, risultato positivo al Covid. In un video condiviso sui social, il cantante ha raccontato i sintomi che sta affront...
Non migliorano le condizioni di salute di Stash Fiordispino, frontman dei The Kolors, risultato positivo al Covid. In un video condiviso sui social, il cantante ha raccontato i sintomi che sta affrontando: «Non sento più sapori e odori, una sensazione che ho già provato in passato ed è davvero fastidiosissima».
Tour interrotto: salta la tappa siciliana
A causa del contagio, la band è stata costretta a cancellare tre date del tour estivo in Sicilia, lasciando delusi i numerosi fan che attendevano i concerti.
Le parole di Stash: «Non è un’influenza stagionale»
Il cantante, originario di Napoli, ha voluto chiarire un punto che gli sta particolarmente a cuore: «In tanti mi scrivono di non chiamarlo Covid ma influenza. Io però ci sono passato davvero: sono stato in ospedale con una polmonite bilaterale, attaccato all’ossigeno e con la paura di morire. Non era una semplice influenza stagionale».
Oggi, sottolinea, la situazione è diversa grazie a farmaci e strumenti migliori, ma resta fondamentale la prudenza: «Se risulto positivo a un tampone, se devo prendere un aereo, non ce la faccio a non proteggermi e a non proteggere le altre persone».
Covid in Italia: i dati aggiornati
Sul tema è intervenuto anche Gianni Rezza, epidemiologo ed ex direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute, ricordando che il virus Sars-CoV-2 circola ancora e che «non deve essere oggetto di negazionismi».
Secondo i dati dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), al 20 agosto 2025 l’occupazione dei posti letto in area medica per pazienti Covid è pari all’1,1%, con 652 ricoverati. Un numero ancora contenuto, ma in leggero aumento rispetto ai giorni precedenti.