Il Prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha espresso la propria vicinanza e solidarietà agli agenti di Polizia aggrediti ad Acerra, nel corso di un intervento per fermare un cittadino extracomunitario che aveva disturbato alcuni passanti.

Secondo le ricostruzioni, l’uomo, in evidente stato di agitazione, avrebbe lanciato pietre contro gli agenti, ferendoli. Nonostante le difficoltà e le lesioni riportate, i poliziotti sono riusciti a bloccarlo e a ristabilire l’ordine.

“Voglio ringraziare tutti gli uomini delle forze dell’ordine che quotidianamente garantiscono con professionalità, a tutte le ore del giorno, la sicurezza nelle nostre città”, ha dichiarato il Prefetto.

Nel suo messaggio, Michele di Bari ha voluto sottolineare il coraggio e il senso del dovere dimostrato dagli agenti coinvolti nell’operazione. A loro ha rivolto un augurio di pronta guarigione, esprimendo anche “il plauso per aver gestito la situazione senza conseguenze più gravi e la riconoscenza di tutti i cittadini che rispettano la legge”.

L’episodio riporta l’attenzione sull’importanza del presidio del territorio da parte delle forze dell’ordine, specialmente nelle aree urbane dove si registrano episodi di tensione o degrado.