Una tragedia sconvolgente ha colpito la comunità di Acerra, in provincia di Napoli. Una bambina di soli 9 mesi ha perso la vita dopo essere stata attaccata dal pitbull di famiglia. L’episodio drammatico è avvenuto nella notte, lasciando un’intera famiglia e l’intera cittadinanza sotto shock.
La dinamica dell’accaduto
Secondo le prime ricostruzioni, il padre della piccola si era addormentato con lei intorno alle 22:30. Al suo risveglio, ha fatto la terribile scoperta: la bambina era a terra in una pozza di sangue, con gravi ferite lacero-contuse al volto e al capo, inflitte dal cane di famiglia.
Disperato, l’uomo ha immediatamente trasportato la figlia presso il pronto soccorso della clinica Villa dei Fiori di Acerra. Purtroppo, all’arrivo in ospedale, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Indagini in corso
Sul caso stanno indagando gli agenti del Commissariato di Acerra per ricostruire con precisione le dinamiche dell’aggressione e accertare eventuali responsabilità. Al momento, resta da chiarire il motivo per cui il cane si sia scagliato contro la piccola e se vi fossero state precedenti avvisaglie di comportamenti aggressivi da parte dell’animale.
La madre della bambina, al momento della tragedia, si trovava al lavoro. Il dolore della famiglia è inimmaginabile, e la comunità locale si stringe intorno a loro in questo momento di lutto.