Fuga rocambolesca nel Vesuviano: i banditi scappano dal finestrino dell'auto
Nel cuore della notte, la sezione radiomobile di Castellammare di Stabia si è resa protagonista di un'azione adrenalinica che sembra uscita da un film d'azione. Quello che doveva essere un turno di ro...
Nel cuore della notte, la sezione radiomobile di Castellammare di Stabia si è resa protagonista di un'azione adrenalinica che sembra uscita da un film d'azione. Quello che doveva essere un turno di routine si è trasformato in un'inseguimento mozzafiato quando una Fiat Panda oscura con a bordo tre individui mascherati è identificata come un veicolo rubato poche ore prima. I carabinieri, prontamente, hanno dato il via a un inseguimento attraverso le strade della città, con la Panda che cercava disperatamente di sfuggire al controllo delle forze dell'ordine. In un tentativo audace di evitare l'arresto, l'auto si è infilata in un vicolo stretto, ma la fuga è interrotta quando il veicolo è rimasto coinvolto in un incidente con un altro veicolo nelle vicinanze, causando un'improvvisa interruzione della fuga.
Mentre due passeggeri della Panda sono riusciti a dileguarsi rapidamente, il conducente è fuggito a piedi, trovando rifugio in un edificio locale. Ma la sua fuga è di breve durata quando è finito individuato e bloccato dai coraggiosi carabinieri, che hanno avuto la meglio nella caccia all'uomo. Identificato come Vincenzo Barba, 22 anni, già coinvolto in precedenti reati, è posto agli arresti domiciliari in attesa di comparire davanti al giudice. È accusato di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale. Le indagini sono ancora in corso per identificare e rintracciare i complici coinvolti in questa rocambolesca fuga.