Sangue sull'autobus dei Paesi Vesuviani, è allarme
Il bus passa a Cercola, Sant’Anastasia, Somma, Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano, Poggiomarino, Striano, Sarno e San Valentino Torio
Un episodio grave si è verificato venerdì sera lungo la tratta Napoli–San Valentino Torio, con un bus lasciato insanguinato. Gli autisti, esasperati dalle continue situazioni di rischio, hanno segnalato l’accaduto ai sindacati.
Corse a rischio
Secondo quanto riportato dagli operatori, le corse delle 21 e delle 22.20, che partono da Napoli e passano per Cercola, Sant’Anastasia, Somma, Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano, Poggiomarino, Striano, Sarno e San Valentino Torio, sarebbero spesso frequentate da persone in stato di ubriachezza. Gli episodi registrati includono litigi tra passeggeri, urla, fumo a bordo e persino atti di inciviltà come bisogni fisiologici all’interno del mezzo, con rischi evidenti sia per gli stessi viaggiatori sia per gli autisti.
Reazione dei conducenti
Già in passato, i conducenti avevano espresso il loro disagio per questi turni ritenuti pericolosi. Alla luce dell’ultimo episodio, gli autisti hanno deciso di coinvolgere le sigle sindacali, chiedendo di portare la questione all’attenzione dei responsabili dell’Ente Autonomo Volturno (EAV), gestore della linea.
Come spiegano alcuni operatori, “questo non è più un servizio accessibile a tutti, ma diventa appannaggio solo di pochi soggetti”, evidenziando il grave problema di sicurezza e gestione delle corse serali.