Schianto tra auto, muoiono calciatore 18enne e la fidanzatina di 15 anni

Viaggiavano insieme a un amico di 20 anni rimasto gravemente ferito.

A cura di Redazione
20 gennaio 2026 06:00
Schianto tra auto, muoiono calciatore 18enne e la fidanzatina di 15 anni -
Condividi

Ennesima tragedia sulle strade pugliesi. Un drammatico incidente stradale si è verificato nella serata di lunedì 19 gennaio, intorno alle 20.30, lungo la strada provinciale che collega Acquaviva delle Fonti ad Adelfia, nel Barese. Il violento scontro ha coinvolto tre automobili e un autobus di linea, causando la morte di due giovani residenti ad Acquaviva. Le vittime sono Gianvito Novielli, 18 anni, promettente calciatore molto conosciuto in paese, e Denise Buffoni, 15 anni. I due ragazzi erano fidanzati e viaggiavano insieme a un amico di 20 anni, rimasto gravemente ferito. Il giovane è stato trasportato in condizioni critiche all’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti. Tutti e tre si trovavano a bordo di una Volkswagen Passat.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, attualmente al vaglio delle forze dell’ordine, l’incidente sarebbe iniziato con una collisione tra tre autovetture, per cause ancora da accertare. Subito dopo l’impatto, un autobus della Sita, sopraggiunto lungo lo stesso tratto di strada, non sarebbe riuscito a evitare i mezzi già coinvolti, finendo per travolgerli.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute diverse ambulanze del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, impegnate nei soccorsi e nei rilievi per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. La strada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore, al fine di consentire le operazioni di soccorso e la messa in sicurezza dell’area.

Segui il Fatto Vesuviano