Un episodio sconcertante riguardante un ragazzino minorenne, vittima di aggressione e rapina della sua bicicletta elettrica, del cellulare e di altri effetti personali. Le autorità del Commissariato di Castellammare di Stabia, impegnate nelle indagini, sono riuscite a identificare uno dei presunti aggressori, anch’egli minorenne, individuato e collocato in una comunità su disposizione del giudice presso il tribunale dei minorenni di Napoli.

L’individuazione del rapinatore è possibile grazie all’analisi delle registrazioni dei sistemi di videosorveglianza privati installati nella zona e nelle aree limitrofe, che hanno consentito di ricostruire la dinamica dell’evento. Inoltre, informazioni fornite da fonti riservate hanno contribuito al processo investigativo, conducendo ad alcune perquisizioni. Queste operazioni hanno confermato il quadro indiziario nei confronti di un minorenne, il quale è sottoposto alla misura cautelare del collocamento in Comunità dal giudice.

L’aggressione e la rapina a danno del giovane minorenne rappresentano un atto deplorevole che ha suscitato preoccupazione e indignazione nella comunità. Le autorità sono impegnate nel proseguire le indagini per individuare il secondo aggressore ancora ricercato e portare avanti un’azione risolutiva contro coloro che commettono tali atti criminali, specialmente quando coinvolgono minori.