Donne del Sud, a San Giuseppe arriva “la sindaca-anticamorra”
Domani alle 10 l’Aula consiliare del comune di San Giuseppe Vesuviano ospiterà un incontro con Luisa Bossa, autrice del libro “Donne in carne e ossa”, che parlerà della sua opera alla presenza degli a...
Domani alle 10 l’Aula consiliare del comune di San Giuseppe Vesuviano ospiterà un incontro con Luisa Bossa, autrice del libro “Donne in carne e ossa”, che parlerà della sua opera alla presenza degli alunni della scuola Ammendola-De Amicis.
L’evento, previsto nell’ambito della rassegna “Cultura è Educazione”, promossa dall’assessorato alla Cultura e alla Legalità, è organizzato con la collaborazione dell’associazione “InRosa”. Un libro, quello scritto dalla parlamentare Luisa Bossa, che narra nei dettagli cinque storie di coraggio e di disagio aventi, come protagoniste, altrettante donne del Sud.
L’autrice è nota nel Napoletano per le sue lotte anticamorra, quando dal 1995 al 2005 è stata sindaco di Ercolano. Ed è proprio in quel lungo periodo che ha incontrato le donne e le loro storie di dolore.