Ottaviano, è tempo di tammorra: festa in piazza all’insegna della tradizione
Tanta buona musica ed esposizione di tammorre: questi gli ingredienti della serata denominata “Il fascino antico della tammorra” che si terrà ad Ottaviano, sabato 31 agosto alle ore 20,30 in piazza Mu...
Tanta buona musica ed esposizione di tammorre: questi gli ingredienti della serata denominata “Il fascino antico della tammorra” che si terrà ad Ottaviano, sabato 31 agosto alle ore 20,30 in piazza Municipio. L’evento è stato organizzato dall’amministrazione comunale diretta da Luca Capasso ed in particolare dalla professoressa Marilina Perna, assessore con delega alla cultura.
Interverrà il Gruppo Contadino della Zabatta e Pasquale Ambrosio “e Mesolino”, storico e apprezzatissimo maestro di tammorra, uno dei maggiori conoscitori dello strumento musicale tipico del territorio vesuviano.
Dice il sindaco Luca Capasso: «Recuperiamo una delle più importanti tradizioni del nostro territorio, dando ai cittadini la possibilità di trascorrere una serata all’insegna della musica popolare e di approfondire la conoscenza della tammorra come strumento e veicolo di cultura».