Momenti di paura ad Avellino lungo corso Vittorio Emanuele, nei pressi della villa comunale e dell’incrocio con via De Concilii, dove un giovane ha aggredito senza apparente motivo alcuni passanti, colpendoli con calci e pugni. Secondo le testimonianze raccolte, il ragazzo ha preso di mira una coppia di giovani che sostava davanti a un bar e successivamente una donna che passeggiava con il figlio di sette anni. A riportare le conseguenze più gravi è stata proprio la madre, colpita con violenza al volto e scaraventata a terra nel tentativo di proteggere il bambino.

L’aggressore si è poi dato alla fuga. La vittima è stata soccorsa da un’amica e da alcuni clienti del bar, mentre sul posto sono prontamente intervenute pattuglie dei carabinieri e della polizia. La donna è stata trasportata all’ospedale “Moscati” per ricevere le cure necessarie. I sanitari hanno riscontrato ferite al volto e un’importante epistassi, con alcuni giorni di prognosi.

L’episodio è stato denunciato alle forze dell’ordine. Il giovane, di origine straniera, è stato identificato. Secondo quanto emerso, non si tratterebbe del primo episodio di comportamenti aggressivi a lui riconducibili. Le autorità stanno valutando l’adozione di provvedimenti nei suoi confronti.

L’aggressione ha suscitato forte preoccupazione nella comunità, soprattutto per il coinvolgimento di una madre e di un bambino. Le indagini proseguono per ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti e accertare eventuali responsabilità penali.