Grave lutto questa mattina a Maddaloni: è venuta a mancare all’età di 47 anni la professoressa Francesca Crispo, ordinaria di Fisica presso l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. La docente era da tempo impegnata in una battaglia contro una malattia che purtroppo non le ha lasciato scampo.

La professoressa Crispo lascia il marito Francesco e una figlia di appena 9 anni. Numerosi i messaggi di cordoglio giunti in queste ore da colleghi, studenti e amici, che ne ricordano le qualità umane e professionali.

Tra i primi a esprimere dolore per la scomparsa, anche i familiari più stretti. In un commosso messaggio pubblicato su Facebook, il suocero ha scritto:

«Francesca Crispo, figlia nostra. Angelo dalla terra al Cielo. Sei stata amata da tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerti. […] Mammina esemplare, mancherai a vita alla nostra unica nipotina. Proteggila nei sentieri del Paradiso, accanto alla Madre Celeste. Amen.»

Anche gli studenti dell’associazione universitaria Noi Vanvitelli hanno voluto ricordare la docente:

«L’associazione si stringe nel dolore alla famiglia, nel ricordo dei tanti momenti vissuti insieme.»

I funerali della professoressa Francesca Crispo si terranno mercoledì 2 luglio 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Santa Maria Capua Vetere.