Poliziotto blocca 22enne che sta per gettarsi nel vuoto

«A Marco e a tutti gli eroi silenziosi in divisa va la gratitudine del Governo e dell’Italia. Grazie per esserci sempre». Così la premier Giorgia Meloni, sui social, commenta il gesto eroico di un age...

A cura di Redazione
08 giugno 2025 12:00
Poliziotto blocca 22enne che sta per gettarsi nel vuoto -
Condividi

«A Marco e a tutti gli eroi silenziosi in divisa va la gratitudine del Governo e dell’Italia. Grazie per esserci sempre». Così la premier Giorgia Meloni, sui social, commenta il gesto eroico di un agente delle Volanti di Agrigento, rilanciando il post della Polizia di Stato.

Marco, poliziotto delle Volanti di Agrigento, libero dal servizio e diretto verso casa, è stato fermato da un ragazzo che chiedeva aiuto. Il giovane era alla disperata ricerca del fratello 22enne, allontanatosi da casa con intenti suicidi, e aveva trovato la sua auto vicino a un cavalcavia.

A poca distanza, Marco ha notato un ragazzo che aveva scavalcato il guard rail e si era avvicinato pericolosamente al parapetto della strada sopraelevata. Avvicinandosi con cautela, ha iniziato a parlare con lui, scoprendo che si trattava proprio della persona ricercata. Il giovane, infatti, era profondamente segnato da una delusione d’amore e aveva intenzione di farla finita.

Con prontezza e approfittando di un momento di distrazione del ragazzo, Marco, con il supporto di una pattuglia dei carabinieri, è riuscito ad afferrarlo e metterlo in salvo, affidandolo poi al personale sanitario.

Segui il Fatto Vesuviano