Arrestato un uomo di trent’anni, ritenuto responsabile di una tentata rapina aggravata ai danni di una giovane donna di Casola di Napoli. I carabinieri della stazione di Gragnano, territorialmente competenti, hanno eseguito nei suoi confronti un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura oplontina.

I fatti risalgono alla notte del 15 marzo scorso, quando la vittima, mentre si trovava alla guida della propria auto in una zona isolata, finì avvicinata da un individuo con il volto coperto da un cappuccio. Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’uomo avrebbe cercato di bloccare il veicolo della donna utilizzando la propria automobile, per poi avvicinarsi e tentare di sottrarle la borsa contenente denaro.

Nel corso dell’aggressione, il trentenne avrebbe colpito ripetutamente con i pugni il parabrezza anteriore del mezzo, minacciando la giovane di morte. La vittima, però, riuscì a reagire prontamente e a fuggire, facendo così fallire il tentativo di rapina.

Determinanti per l’identificazione del presunto autore sono stati i filmati registrati da un impianto di videosorveglianza della zona e la denuncia dettagliata fornita dalla donna, che ha consentito ai militari di avviare un’indagine durata circa tre mesi.