Sant'Anastasia, intensificati i controlli contro le sassaiole sulla Statale

Prosegue con determinazione il piano di sicurezza territoriale a Sant'Anastasia, grazie alla sinergia tra Carabinieri e Polizia Locale, ora coordinati anche dalla Prefettura. L’annuncio arriva diretta...

10 maggio 2025 22:00
Sant'Anastasia, intensificati i controlli contro le sassaiole sulla Statale -
Condividi

Prosegue con determinazione il piano di sicurezza territoriale a Sant'Anastasia, grazie alla sinergia tra Carabinieri e Polizia Locale, ora coordinati anche dalla Prefettura. L’annuncio arriva direttamente dal sindaco, che sottolinea l’efficacia dei controlli congiunti sia nel centro cittadino che nelle periferie.

Le operazioni, intensificate nelle ultime settimane, hanno interessato anche arterie strategiche come la SS 268 e la 162 Dir, spesso al centro di criticità per il traffico e la sicurezza stradale. Il monitoraggio costante ha già prodotto risultati significativi, migliorando la percezione di sicurezza tra i cittadini.

"Un sentito ringraziamento – dichiara il sindaco Carmine Esposito – a tutti gli agenti impegnati sul campo, al comandante della Polizia Locale Chiara Esposito e al comandante della Stazione dei Carabinieri di Sant'Anastasia, Sabatino Russo, per il prezioso lavoro svolto quotidianamente per la tutela del nostro territorio."

L’impegno condiviso tra le forze dell’ordine e le istituzioni locali rappresenta un esempio concreto di cooperazione per la sicurezza urbana, con l’obiettivo di garantire tranquillità e legalità in ogni area del comune.

Segui il Fatto Vesuviano