Ginecologa muore in ospedale a 45 anni

È scomparsa all’improvviso, all’età di 45 anni, la ginecologa Stefania Cosmi, professionista stimata in servizio presso l’ospedale Santissima Trinità di Cagliari. Come riporta La Nuova Sardegna, la do...

08 maggio 2025 15:00
Ginecologa muore in ospedale a 45 anni -
Condividi

È scomparsa all’improvviso, all’età di 45 anni, la ginecologa Stefania Cosmi, professionista stimata in servizio presso l’ospedale Santissima Trinità di Cagliari. Come riporta La Nuova Sardegna, la dottoressa si è sentita male mentre si trovava in ospedale. Le cause del decesso non sono ancora certe e non si esclude che possa essere disposta l’autopsia per chiarire le circostanze.

Originaria di Atri, in Abruzzo, viveva a Selargius e lascia una figlia ancora piccola. La notizia ha suscitato grande commozione nella comunità ospedaliera e tra le tante pazienti che aveva seguito con dedizione nel corso degli anni.

Il cordoglio e le reazioni
Sono numerosi i messaggi di affetto e di vicinanza che stanno circolando sui social, soprattutto da parte delle donne che la dottoressa ha accompagnato durante la gravidanza e il parto.

Di fronte alla tragica perdita, l’ospedale ha deciso di annullare tutte le iniziative in programma, compresi i festeggiamenti per la Festa della Mamma previsti per il 18 maggio 2025. In un comunicato diffuso attraverso i canali ufficiali, la direzione ha espresso il proprio dolore, sottolineando come Stefania Cosmi fosse «un medico stimato e adorato da tutti».

Anche la conferenza di reparto prevista per l’8 maggio è annullata in segno di lutto. La struttura ospedaliera ha assicurato che saranno comunicate in seguito eventuali nuove date per gli eventi rimandati.

Segui il Fatto Vesuviano