Un grave episodio intimidatorio ha scosso la comunità di Bacoli, in provincia di Napoli. Una busta anonima contenente un proiettile è recapitata questa mattina direttamente presso il Comando della Polizia Municipale del comune flegreo. A renderlo noto è stato il sindaco Josi Gerardo Della Ragione, che ha condannato con fermezza l’accaduto.
“Un fatto molto grave – ha dichiarato il primo cittadino – ma qualsiasi atto intimidatorio non scalfirà nemmeno di un millimetro le azioni che stiamo svolgendo a difesa della nostra amata città. Andiamo avanti, insieme, un passo alla volta”.
Al momento non è reso noto il contenuto della lettera o eventuali minacce esplicite, ma la presenza del proiettile rappresenta un segnale chiaro e inquietante, su cui le forze dell’ordine stanno già indagando per risalire ai responsabili. Si cerca di comprendere se si tratti di un gesto isolato o legato a contesti criminali, forse disturbati dall’attività amministrativa o dalle recenti operazioni sul territorio.
La vicenda ha suscitato sgomento tra i cittadini e massima solidarietà al comando di polizia e al sindaco da parte delle istituzioni locali e regionali. Il gesto, al momento senza firma, appare come un tentativo di intimidazione diretta verso chi opera per la legalità e la sicurezza pubblica.