Commercialista uccide la moglie: altro terribile omicidio-suicidio

L’episodio si è verificato all’interno dell’abitazione dell’uomo

A cura di Redazione
23 gennaio 2026 22:00
Commercialista uccide la moglie: altro terribile omicidio-suicidio -
Condividi

Un dramma familiare si è consumato a Mileto, nel Vibonese, dove una lite coniugale si è trasformata in tragedia. Un uomo di 63 anni, Pasquale Calzone, commercialista molto conosciuto in zona, ha ucciso la moglie Assunta Currà, 55 anni, per poi togliersi la vita.

L’episodio si è verificato all’interno dell’abitazione dell’uomo. Secondo una prima ricostruzione, alla base del gesto ci sarebbe il difficile momento che la coppia stava attraversando: marito e moglie erano infatti separati da circa un anno e il rapporto era segnato da forti tensioni.

Nel corso di un acceso confronto, degenerato improvvisamente, l’uomo avrebbe impugnato una pistola detenuta regolarmente e avrebbe esploso alcuni colpi contro la donna, uccidendola. Subito dopo avrebbe rivolto l’arma contro se stesso, ponendo fine alla propria vita.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Vibo Valentia, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire nel dettaglio la dinamica dei fatti. Gli investigatori stanno ricostruendo le ultime ore della coppia e verificando eventuali segnali premonitori, mentre l’intera comunità resta sotto shock per l’accaduto.

Segui il Fatto Vesuviano