Un’incidente fatale ha scosso la città di Salerno questa mattina, trasformando una giornata di sport e amicizia in una tragedia. Domenico Campanile, un ciclista di 49 anni proveniente da Casagiove (Caserta), ha perso la vita in seguito a un incidente verificatosi in via Fra’ Generoso, lungo la strada che conduce alla Costiera Amalfitana. La vittima si trovava in compagnia di altri ciclisti, tutti uniti dalla passione per il ciclismo e pronti ad affrontare un’entusiasmante escursione.
Il Terribile Incidente
Il tragico evento si è verificato quando un camion, diretto verso il porto commerciale di Salerno, ha perso parte del suo carico mentre stava affrontando una curva. Tra le bobine di cartone pressato trasportate dal mezzo pesante, una di esse è caduta, schiacciando il ciclista Domenico Campanile. Ogni ecoballa, del peso di circa 2500 chilogrammi, ha travolto il 49enne che, purtroppo, non è sopravvissuto all’impatto.
I soccorsi sono intervenuti prontamente: i vigili del fuoco hanno utilizzato un’autogru per sollevare il pesante carico e liberare il ciclista, ma le ferite riportate erano troppo gravi. Nonostante gli sforzi, per Domenico non c’è stato nulla da fare. Un altro ciclista, un 42enne di Caserta, è rimasto gravemente ferito e trasportato d’urgenza all’ospedale di Salerno, dove è stato ricoverato in chirurgia per le ferite riportate.
Le Indagini Sulle Cause dell’Incidente
Le forze dell’ordine sono subito intervenute per ricostruire la dinamica dell’incidente. La Polizia Municipale e gli agenti della Polizia di Stato, coordinati dal Pubblico Ministero di turno della Procura di Salerno, hanno effettuato un sopralluogo sul luogo dell’incidente per cercare di determinare le cause precise che hanno portato alla tragedia. Il camion coinvolto, insieme al suo carico, è posto sotto sequestro, mentre la salma di Domenico Campanile è rimasta a disposizione dell’autorità giudiziaria.