I carabinieri della stazione di Salerno Duomo hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere e obbligo di dimora a Scafati nei confronti di due uomini accusati di furto, ricettazione e possesso di strumenti atti allo scasso. Il provvedimento è emesso dal GIP del Tribunale di Salerno, su richiesta della Procura della Repubblica.

Le accuse: furti e ricettazione di motocicli
Secondo le indagini, i due indagati sarebbero responsabili del furto di due motocicli avvenuto lo scorso anno. Inoltre, nel corso delle perquisizioni, sono stati trovati in possesso di altri ciclomotori rubati e di attrezzature idonee allo scasso, elementi che hanno aggravato la loro posizione giudiziaria.

Indagini e misure cautelari
L’operazione rientra in un più ampio piano di contrasto ai reati predatori, che mira a reprimere il fenomeno dei furti di veicoli nella provincia salernitana. Grazie alle prove raccolte dagli investigatori, il GIP ha ritenuto necessarie misure restrittive per impedire la reiterazione dei reati.

Sicurezza e contrasto alla criminalità
L’arresto dei due uomini rappresenta un passo significativo nella lotta contro i furti di motocicli e la ricettazione nel territorio. Le forze dell’ordine continuano le indagini per individuare eventuali complici o collegamenti con altri episodi simili.