Momenti di grande apprensione quando un incidente ha scosso la zona della stazione di Reggio Emilia. Un’auto ha sfondato le porte d’ingresso del supermercato Coop di via Sani, investendo una cliente all’interno e causando il panico tra i presenti.
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto poco dopo le 10: una Toyota Rav4, condotta da una donna di circa 50 anni di origine nigeriana, ha improvvisamente perso il controllo nel parcheggio del supermercato. La vettura ha centrato in pieno una cliente di 60 anni, di nazionalità italiana, che aveva appena terminato di fare la spesa. La donna è stata sbalzata a terra con violenza.
I soccorsi e le condizioni della vittima
Immediatamente allertati, i soccorritori sono giunti sul posto con due ambulanze e un’automedica. La vittima, una donna di 60 anni, è stata trasportata all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Fortunatamente, nonostante la violenza dell’incidente, le sue condizioni sono state valutate come di media gravità e non è in pericolo di vita. La bassa velocità dell’auto ha contribuito a evitare conseguenze peggiori.
Le condizioni della conducente
La conducente della Toyota Rav4, una donna di 50 anni, è riuscita ad uscire autonomamente dal veicolo. Sebbene fosse sotto shock per quanto accaduto, non ha riportato gravi ferite. È stata comunque portata al pronto soccorso per accertamenti.
Le indagini sull’incidente
La polizia municipale di Reggio Emilia si sta occupando delle indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. In base alle prime ricostruzioni, si esclude che un malore possa essere stato la causa dell’improvviso perdita di controllo del veicolo. Gli inquirenti stanno ancora cercando di capire le ragioni dell’incidente. Sul luogo sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e una volante della polizia per garantire la sicurezza e raccogliere tutte le informazioni utili.