Una tragedia si è consumata in località Piterà di Catanzaro, dove un incidente stradale ha causato la morte di un ragazzo di 15 anni e il ferimento di altri sei giovani, alcuni in condizioni gravi.
La dinamica dell’incidente
L’incidente ha coinvolto due vetture, un’Audi 4 e una Lancia Y. Il 15enne deceduto viaggiava a bordo della Lancia Y insieme ad altre persone, secondo quanto ricostruito dai carabinieri. I vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro sono intervenuti per estrarre i feriti dalle lamiere delle auto, consentendo il loro immediato trasferimento in ospedale.
Cause e ipotesi
Le prime indagini suggeriscono dunque che l’elevata velocità possa essere stata una delle cause principali dello scontro. Non si esclude che una delle due auto coinvolte abbia invaso la corsia opposta in un tratto di strada con un limite di velocità di 50 km/h.
Il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Catanzaro ha infatti disposto l’esecuzione dell’alcoltest su tutte le persone che si trovavano a bordo delle vetture, compresa la vittima, per accertare eventuali responsabilità.
Disagi al traffico
Il traffico lungo la statale 109 è rimasto bloccato per diverse ore per consentire i rilievi e la rimozione dei veicoli coinvolti nell’incidente. Solo successivamente la circolazione è tornata alla normalità.