Un medico in servizio presso l’ospedale Maresca di Torre del Greco arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato di Polizia di Torre del Greco con l’accusa di detenzione illegale di armi. L’arresto è scattato a seguito di una perquisizione nella sua abitazione a Trecase, dove sono rinvenute due pistole e numerosi proiettili.

In un ripostiglio al piano interrato dell’abitazione del professionista, gli agenti hanno trovato un revolver Smith & Wesson calibro 38, risultato rubato a San Giorgio a Cremano, e una pistola semi-automatica Beretta modello 98/FS con matricola abrasa, completa di serbatoio e nove cartucce calibro 9. Inoltre, nello zainetto del medico sono sequestrati tredici cartucce calibro 9×21, cinquanta cartucce calibro 9×21 e 26 cartucce calibro 38 special. La perquisizione è estesa anche alla sua vettura, dove sono ritrovati ulteriori oggetti sospetti, tra cui un passamontagna, una palina segnaletica e un lampeggiante.

L’inchiesta, coordinata dalla Procura di Torre Annunziata, è ancora in corso per determinare le modalità e la provenienza delle armi e degli altri materiali sequestrati. Il medico, dopo le formalità di rito, è stato portato nel carcere di Poggioreale a Napoli, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.