Pistole rubate in casa, arrestato medico dell'ospedale Maresca
Un medico in servizio presso l'ospedale Maresca di Torre del Greco arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato di Polizia di Torre del Greco con l'accusa di detenzione il...
Un medico in servizio presso l'ospedale Maresca di Torre del Greco arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato di Polizia di Torre del Greco con l'accusa di detenzione illegale di armi. L'arresto è scattato a seguito di una perquisizione nella sua abitazione a Trecase, dove sono rinvenute due pistole e numerosi proiettili.
In un ripostiglio al piano interrato dell'abitazione del professionista, gli agenti hanno trovato un revolver Smith & Wesson calibro 38, risultato rubato a San Giorgio a Cremano, e una pistola semi-automatica Beretta modello 98/FS con matricola abrasa, completa di serbatoio e nove cartucce calibro 9. Inoltre, nello zainetto del medico sono sequestrati tredici cartucce calibro 9x21, cinquanta cartucce calibro 9x21 e 26 cartucce calibro 38 special. La perquisizione è estesa anche alla sua vettura, dove sono ritrovati ulteriori oggetti sospetti, tra cui un passamontagna, una palina segnaletica e un lampeggiante.
L'inchiesta, coordinata dalla Procura di Torre Annunziata, è ancora in corso per determinare le modalità e la provenienza delle armi e degli altri materiali sequestrati. Il medico, dopo le formalità di rito, è stato portato nel carcere di Poggioreale a Napoli, dove rimarrà a disposizione dell'autorità giudiziaria.