Un grave incidente sul lavoro si è verificato ieri mattina ad Eboli, all’interno di un’azienda situata in località Casa. Un uomo di 40 anni, originario di Battipaglia, ha perso la vita dopo essere rimasto schiacciato da un bobcat (una macchina agricola) che stava presumibilmente lavando.
I Fatti: Una Tragica Fatalità sul Lavoro
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava svolgendo attività di manutenzione o pulizia del mezzo all’interno dell’azienda. Per cause ancora da chiarire, il bobcat si è ribaltato, intrappolando la vittima sotto il peso del macchinario.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti prontamente i sanitari del Vopi con un’automedica e un’ambulanza, ma purtroppo ogni tentativo di soccorso è stato vano. I medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
Indagini in Corso
I carabinieri, intervenuti immediatamente sul posto, hanno avviato un’indagine per fare luce sull’accaduto. Sarà necessario stabilire se l’incidente sia stato causato da un guasto tecnico, da un errore umano o da eventuali carenze nelle norme di sicurezza sul lavoro.
La Sicurezza sul Lavoro Ancora una Priorità Mancante
Questo drammatico episodio evidenzia ancora una volta l’importanza della sicurezza sul lavoro, soprattutto in settori ad alto rischio come quello agricolo e industriale. Ogni anno, incidenti simili continuano a mietere vittime, lasciando famiglie e comunità nel dolore.