Un incubo in pieno giorno si è consumato a Torre Annunziata, in Rampa Nunziante, dove un gruppo di malviventi ha preso di mira l’appartamento dell’ex consigliere comunale Domenico De Vito. La rapina ha seminato paura e terrore nella famiglia dell’ex consigliere, con un episodio che lascia sgomento per la sua audacia.

La dinamica della rapina
Al momento dell’irruzione, in casa si trovavano la moglie di De Vito e un’amica. Accortesi dell’intrusione, le due donne si sono rifugiate terrorizzate nella camera da letto, chiudendosi a chiave nel disperato tentativo di mettersi in salvo.

I ladri, nonostante le minacce di morte rivolte alle due donne, non sono riusciti a forzare la serratura della camera. Tuttavia, hanno rubato soldi e gioielli, lasciando le vittime in preda allo shock.

Le indagini della Polizia
Immediatamente dopo l’accaduto, sul posto è intervenuta la Polizia di Stato, che ha avviato un’indagine per identificare i responsabili. Gli investigatori stanno esaminando le immagini delle telecamere di videosorveglianza del Comune per raccogliere elementi utili a individuare i rapinatori.

La rabbia di Domenico De Vito
Il consigliere comunale, ancora scosso dall’accaduto, ha espresso la sua indignazione per l’audacia della banda di ladri:

“Sequestrati e derubati di tutto in pieno giorno in casa propria, e dobbiamo anche ringraziare il Signore che possiamo raccontarlo”.

La vicenda ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle città e sulla necessità di intensificare le misure di prevenzione per proteggere i cittadini, soprattutto in aree residenziali vulnerabili.