Un giovane di 19 anni arrestato dai carabinieri a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, dopo essere sorpreso in strada con una pistola pronta a sparare. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio di ieri, quando i militari, durante un normale pattugliamento, hanno notato il giovane, già noto alle forze dell’ordine, vicino alla caserma dei carabinieri.

La Perquisizione
Alla vista dei carabinieri, il ragazzo è immediatamente fermato e perquisito. Durante il controllo, è trovato in possesso di una pistola calibro 38 con la matricola abrasa (raschiata), una caratteristica che ne rende difficile tracciare la provenienza. Nell’arma erano presenti 5 proiettili, di cui uno già in canna, pronto per essere sparato.

Sequestro dell’Arma e Arresto
L’arma è sequestrata dai carabinieri, mentre il giovane è finito arrestato con l’accusa di detenzione illegale di arma da fuoco e munizioni. Il ragazzo è quindi portato nel carcere di Poggioreale, a disposizione dell’autorità giudiziaria, che avrà il compito di valutare la sua posizione.

Rilievi Balistici sull’Arma
L’arma sequestrata sarà ora sottoposta a rilievi balistici per verificare se è stata utilizzata in precedenti crimini, come fatti di sangue o altri delitti. Le indagini proseguiranno per fare piena luce sulle circostanze che hanno portato il giovane a trovarsi in possesso di una pistola carica, e se vi siano eventuali collegamenti con attività criminali nella zona.