Piazza di spaccio nei Paesi Vesuviani, a capo c'è un 17enne
Il 17enne, identificato dietro la scrivania, ha tentato di opporre resistenza, mentre il complice è riuscito a fuggire
Nella notte, i Carabinieri di San Giorgio a Cremano hanno arrestato un 17enne incensurato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, mentre le indagini proseguono per individuare un complice riuscito a fuggire.
L’operazione rientra nei servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto dello spaccio di droga, concentrati su una possibile piazza di vendita situata in un vicoletto di Corso Garibaldi.
Il blitz dei carabinieri
Dopo aver notato movimenti sospetti, i militari sono intervenuti in un locale con porta in ferro e sistema di videosorveglianza esterno. All’interno, hanno scoperto un vero e proprio punto di spaccio organizzato, con scrivania, schermo collegato alle telecamere e due persone presenti.
Il 17enne, identificato dietro la scrivania, ha tentato di opporre resistenza, mentre il complice è riuscito a fuggire.
Sequestro di droga e strumenti
Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno sequestrato:
Circa 35 grammi di cocaina e hashish già suddivisi in dosi
Ulteriori 212 grammi di droga sottovuoto sugli scaffali
Denaro contante: 380 euro in una cassetta di sicurezza e 200 euro nel gilet del minorenne
Materiale per il confezionamento: cucchiaini, involucri in cellophane, bilancino di precisione
Attrezzature: sistema di videosorveglianza, televisione, lettore DVD e due telefoni cellulari
Conseguenze e procedure
Il minorenne è stato trasferito nel centro di accoglienza dei Colli Aminei, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Le indagini proseguono per rintracciare il complice e ricostruire l’organizzazione dello spaccio.