Momenti di apprensione nella serata di ieri a Torre Annunziata, dove un incendio si è sviluppato all’interno della sala macchine dei silos, provocando un forte boato che ha allarmato la popolazione locale. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco e gli uomini della Guardia di Finanza, che hanno lavorato per domare le fiamme e mettere in sicurezza l’area.

Le Cause e l’Intervento
L’incendio è stato innescato da un nastro trasportatore, che, per motivi ancora in fase di accertamento, ha preso fuoco incendiando le polveri di grano presenti nella sala. L’accumulo di polveri, notoriamente infiammabili, ha causato una fiammata improvvisa accompagnata da un boato, percepito distintamente anche nelle zone limitrofe.

Le squadre dei vigili del fuoco hanno impiegato diverse ore per circoscrivere l’incendio e scongiurare ulteriori danni.

Lieve Ferimento di un Operaio
Durante l’incidente, un operaio che si trovava nella sala macchine è rimasto lievemente ferito. L’uomo è prontamente soccorso dal personale medico, giunto sul posto con un’ambulanza, e trasportato presso l’ospedale di Castellammare di Stabia per accertamenti. Fortunatamente, le ferite riportate non destano preoccupazione.

La Preoccupazione dei Cittadini
Il forte boato ha generato panico tra i residenti, molti dei quali si sono riversati in strada per capire cosa fosse accaduto. La vicinanza dei silos al centro abitato ha aumentato la tensione, ma le autorità hanno subito rassicurato la popolazione, confermando che la situazione è sotto controllo.