Bomba carta contro le Poste di Boscotrecase

Un raid notturno ha colpito la cittadina di Boscotrecase, dove un gruppo di ladri ha fatto esplodere il bancomat dell'ufficio postale di via Cardinal Prisco. L'esplosione è provocata con materiale esp...

03 ottobre 2024 10:30
Bomba carta contro le Poste di Boscotrecase -
Condividi

Un raid notturno ha colpito la cittadina di Boscotrecase, dove un gruppo di ladri ha fatto esplodere il bancomat dell'ufficio postale di via Cardinal Prisco. L'esplosione è provocata con materiale esplosivo inserito nell'erogatore di banconote, causando danni significativi allo sportello e all'interno dell'edificio. L'obiettivo del colpo era ovviamente il denaro contenuto nel bancomat, asportato dai malviventi.

L'episodio ha avuto gravi conseguenze non solo per la sicurezza, ma anche per i servizi ai cittadini: l'ufficio postale di Boscotrecase è costretto a chiudere temporaneamente, causando disagi alla popolazione locale, che dovrà recarsi presso la filiale di Boscoreale fino a quando i danni non saranno riparati. La direzione delle Poste ha già avviato i lavori per ripristinare il servizio il prima possibile, come richiesto dal sindaco Pietro Carotenuto.

Il sindaco ha espresso la sua preoccupazione per l'accaduto, sottolineando la gravità del furto e la necessità di una risposta immediata. "La sicurezza dei cittadini è la nostra priorità," ha dichiarato Carotenuto, aggiungendo di aver già parlato con il comandante dei Carabinieri per seguire da vicino le indagini.

I Carabinieri, intanto, hanno avviato le indagini per identificare i responsabili, analizzando le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nell'area. La comunità spera che la banda venga presto individuata e portata alla giustizia.

Il sindaco ha anche esortato la direzione delle Poste a intervenire tempestivamente per ridurre al minimo i disagi e ripristinare i servizi nella filiale di Boscotrecase il prima possibile.

Segui il Fatto Vesuviano