Un feroce incendio ha completamente distrutto un negozio di abbigliamento nella frazione Calore di Mirabella Eclano, causando danni ingenti e scatenando un’intensa opera di spegnimento da parte dei vigili del fuoco. Il tragico evento si è verificato a causa di un presunto cortocircuito, molto probabilmente originato da una presa difettosa. I residenti della zona hanno notato il fuoco, che si è rapidamente propagato, frantumando una vetrina a causa delle alte temperature raggiunte.

Due squadre dei vigili del fuoco, supportate da un’autobotte, sono state prontamente dispiegate per affrontare l’incendio e cercare di limitare i danni. Le operazioni di spegnimento sono state complesse, date le dimensioni delle fiamme e la necessità di proteggere le aree circostanti.

I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Mirabella Eclano e della stazione di Bonito sono intervenuti sul posto per eseguire i rilievi necessari al fine di determinare le cause precise dell’incendio. La sicurezza dell’area è stata garantita al termine delle operazioni di spegnimento.

L’impatto sul negozio di abbigliamento è stato devastante, con l’intero edificio ridotto a cenere. Il valore delle perdite materiali e degli stock danneggiati è ancora oggetto di stima. I proprietari e gli operatori del negozio dovranno affrontare una difficile fase di ripresa e ricostruzione.