Paura in autostrada questa mattina per un furgone carico di fiori che è stato completamente distrutto dalle fiamme. Fortunatamente, il conducente è riuscito a mettersi in salvo appena in tempo, evitando conseguenze personali. L’incidente ha causato notevoli disagi al traffico fino a quando non sono state completate tutte le operazioni di messa in sicurezza. L’episodio si è verificato sull’Autostrada A16, Napoli – Canosa, precisamente al chilometro 37,700 in direzione Canosa, nel territorio del comune di Monteforte Irpino. I vigili del fuoco di Avellino sono intervenuti prontamente per domare le fiamme e garantire la sicurezza della zona.
Il tratto dell’autostrada verso Canosa è rimasto chiuso temporaneamente mentre venivano eseguite le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Questo ha inevitabilmente causato disagi e rallentamenti nel traffico, con conseguenti ritardi per gli automobilisti in transito.
Il conducente del furgone, proveniente dal Napoletano e diretto a Grottaminarda, ha sicuramente vissuto momenti di grande tensione, ma fortunatamente è uscito incolume dall’incidente. Le cause dell’incendio non sono state ancora stabilite e verranno probabilmente oggetto di indagine da parte delle autorità competenti.