Il territorio del Trentino Alto Adige si apre a nuove opportunità di lavoro, poiché l’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale (INPS) di Bolzano ha annunciato l’apertura di un concorso per l’assunzione di 10 Funzionari Progettazione-Erogazione-Controllo Servizi a tempo indeterminato. CLICCA QUI PER IL BANDO

Il Concorso INPS Bolzano
Il concorso offre dieci posizioni a tempo indeterminato per Funzionari Progettazione-Erogazione-Controllo Servizi, con la responsabilità di operare presso gli uffici dei Funzionari (ex C1) del ruolo locale dell’INPS di Bolzano-Trentino Alto Adige. I luoghi di lavoro comprenderanno la sede provinciale di Bolzano e le Agenzie territoriali di Merano, Bressanone e Brunico.

Requisiti Necessari
Per partecipare al concorso, è fondamentale soddisfare i seguenti requisiti:

Essere cittadini italiani o rispondere ai requisiti dell’art. 38 commi 1, 2 e 3-bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.
Avere idoneità fisica e competenza nelle lingue italiana e tedesca.
Possedere almeno uno dei seguenti titoli di studio: Laurea triennale, Laurea magistrale/specialistica in una delle discipline specificate nel bando, Diploma di laurea secondo l’ordinamento precedente corrispondente a una delle lauree magistrali indicate nel bando.
La selezione prevede due prove d’esame, una scritta e una orale, entrambe condotte nella lingua del gruppo linguistico di appartenenza del candidato.

Come Candidarsi e Scadenza
I candidati interessati devono inviare la domanda di partecipazione esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) entro il 19 gennaio 2024. Tutte le informazioni dettagliate sulla procedura concorsuale sono consultabili sul sito web ufficiale dell’INPS e attraverso i suoi canali ufficiali.