Italo assume diplomati e laureati: ecco il link per candidarsi e le posizioni aperte

Il 2024 si apre con entusiasmanti opportunità di lavoro offerte da Italo, la società di trasporto ferroviario all'avanguardia. Circa 30 nuove posizioni sono aperte per giovani talenti desiderosi di en...

A cura di Redazione
11 gennaio 2024 11:00
Italo assume diplomati e laureati: ecco il link per candidarsi e le posizioni aperte -
Condividi

Il 2024 si apre con entusiasmanti opportunità di lavoro offerte da Italo, la società di trasporto ferroviario all'avanguardia. Circa 30 nuove posizioni sono aperte per giovani talenti desiderosi di entrare a far parte della squadra Italo, contribuendo a offrire un servizio di qualità ai viaggiatori.

Ruoli Disponibili:
Italo cerca 20 Hostess & Steward di bordo, responsabili dell'accoglienza e dell'ospitalità dei viaggiatori, fornendo assistenza, supporto e servizio di catering a bordo treno. Altre 10 posizioni sono disponibili in ruoli di staff, che comprendono ambiti come commerciale, audit, pianificazione e controllo.

Requisiti per Hostess & Steward:
Per i ruoli di Hostess e Steward, i candidati devono possedere un diploma o una laurea, un'eccellente conoscenza della lingua inglese e la flessibilità di lavorare su turni. Si cercano persone con eccellenti capacità comunicative, un forte spirito di squadra e capacità di risolvere problemi in modo empatico.

Processo di Selezione:
I candidati che supereranno le selezioni condotte dal team HR di Italo e dal partner Randstad parteciperanno a un corso di formazione di tre settimane, iniziando il 15 febbraio a Milano. Il superamento di questo corso è necessario per l'inserimento al ruolo e sarà finanziato dal fondo FormaTemp. Inizialmente, le risorse selezionate saranno assunte in somministrazione, con la possibilità di stabilizzazione da parte di Italo nel tempo.

Possibilità di Crescita Interna:
Italo offre non solo un lavoro, ma anche un percorso di crescita interno. Dalla categoria di Hostess e Steward, la società seleziona i futuri Train Manager (capotreno), e molti dipendenti nel corso degli anni hanno avanzato nelle posizioni di staff, coerenti con il loro percorso di studi.

Come Candidarsi:
I candidati interessati possono presentare la propria candidatura entro il 20 gennaio direttamente sul sito istituzionale di Italo al seguente link: https://italospa.italotreno.it/lavorare_in_italo/posizioni_aperte/index.html

Segui il Fatto Vesuviano