Investe una persona e scappa: il "pirata" è un nonno

In provincia di Foggia, un anziano di 78 anni residente ad Ariano Irpino è denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di omissione di soccorso a seguito di un sinistro stradale. La vittima...

30 gennaio 2024 12:30
Investe una persona e scappa: il "pirata" è un nonno -
Condividi

In provincia di Foggia, un anziano di 78 anni residente ad Ariano Irpino è denunciato alla Procura della Repubblica per il reato di omissione di soccorso a seguito di un sinistro stradale. La vittima dell'incidente, dichiarando di essere investita dal veicolo dell'anziano, ha riferito che quest'ultimo, sotto la scusa di spostare l'auto, si è dileguato senza prestare soccorso. L'anziano alla guida del veicolo ha ignorato le lesioni causate dalla collisione e ha rapidamente lasciato il luogo dell'incidente. Le indagini condotte hanno permesso di risalire all'identità del 78enne, che è deferito per il reato di omissione di soccorso.

L'omissione di soccorso a seguito di un sinistro stradale è un comportamento gravemente sanzionato dalla legge, poiché implica la mancanza di assistenza a una persona ferita in un incidente. La denuncia presso la Procura della Repubblica indica che le autorità stanno agendo per perseguire la responsabilità legale dell'anziano coinvolto nell'incidente.

Segui il Fatto Vesuviano