Esplosione nel cantiere della Circumvesuviana, grave operaio di 22 anni
Nel primo pomeriggio di oggi, un grave incidente sul lavoro ha scosso il cantiere dedicato al raddoppio della galleria della Circumvesuviana a Castellammare di Stabia. L'incidente ha coinvolto un giov...
Nel primo pomeriggio di oggi, un grave incidente sul lavoro ha scosso il cantiere dedicato al raddoppio della galleria della Circumvesuviana a Castellammare di Stabia. L'incidente ha coinvolto un giovane operaio di 22 anni e ha portato a lesioni gravi, con il lavoratore ora in prognosi riservata all'Unità Cardiovascolare dell'Ospedale del Mare di Napoli. L'incidente è descritto come un tragico evento causato da un incidente durante i lavori di perforazione e iniezione di cemento nelle pareti della galleria. Secondo le prime ricostruzioni, l'operaio, un 22enne siciliano, è rimasto colpito da un getto di acqua e cemento ad alta pressione a seguito del malfunzionamento di un ugello durante le iniezioni di cemento nella parete. Il getto ad alta pressione ha causato gravi lesioni all'arto inferiore e alla mano dell'operaio, simili agli effetti di un getto ad alta pressione di un'idropulitrice.
L'incidente è avvenuto nel cantiere del traforo di Varano, gestito dall'impresa Pizzarotti. L'operaio coinvolto lavorava per la ditta Cipa, in subappalto per l'esecuzione del traforo. Il cantiere è parte integrante del progetto di raddoppio del traforo di Varano, che è seguito da Eav.
Le autorità locali stanno conducendo indagini approfondite sull'incidente al fine di determinare le cause esatte e valutare eventuali responsabilità. In una nota, Eav ha affermato di garantire la massima collaborazione con le autorità investigative e ha espresso la speranza di ottenere chiarezza sulle circostanze dell'incidente il prima possibile.