A San Giuseppe Vesuviano un 39enne pluripregiudicato di Poggiomarino è denunciato per il furto delle offerte avvenuto il 31 agosto presso la Parrocchia di Santa Maria la Pietà. Questo atto criminale ha sconvolto la comunità locale e ha visto la sottrazione di una somma di 400 euro destinate alle offerte religiose. L’individuazione del responsabile si è resa possibile grazie all’efficace lavoro dei Carabinieri della locale stazione, guidati dal comandante Angelo Cardone. Le telecamere di sicurezza, posizionate sia all’interno che all’esterno della Parrocchia, hanno fornito fondamentali prove per l’identificazione dell’autore del furto. Il furto è avvenuto nelle prime ore del mattino quando la chiesa era vuota, permettendo al ladro di agire indisturbato.
Dopo la denuncia del furto, le forze dell’ordine hanno subito avviato le indagini e acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza. Grazie a un’attenta analisi dei video e al confronto con le foto segnaletiche dei pluripregiudicati noti alle autorità, è stato possibile individuare il colpevole.
L’arresto del 39enne rappresenta un importante passo avanti nella risoluzione di questo crimine e invia un messaggio forte alla comunità, dimostrando che le forze dell’ordine sono determinate a combattere e perseguire coloro che commettono atti criminali e rientra nell’ambito dei controlli a San Giuseppe Vesuviano per frenare la microcriminalità e contrastare il lavoro nero e lo scarso rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro