Il giorno 27 Luglio prossimo, alle ore 11.00, nella Sala Consiliare “Giancarlo Siani”, presso il Palazzo Comunale della città di Brusciano, si terrà la conferenza stampa di presentazione degli eventi festivi, che animeranno le giornate della “Ballata dei Gigli di Brusciano”, nell’edizione del 2023.

La Festa è donna: questo la nota di colore, e di spessore, con cui -l’Amministrazione Comunale, nella figura del Sindaco, Avv. Giacomo Romano, e della Sua Giunta- si impegnano quindi ad impostare il percorso culturale di questa attesissima edizione della Festa. Dopo la ripresa dello scorso anno, con la realizzazione dell’unitario “Giglio della Pace”, che ha riportato a tutti gli appassionati la magia e la bellezza della Festa dei Gigli, dopo la forzata sospensione negli anni della pandemia, il messaggio che si vuole lanciare riguarda proprio la presenza della figura femminile, nella sua modalità festiva e nel suo linguaggio “culturale”.

Donna, è l’ispirazione poetico-musicale che compone la tradizione artistica della Festa; donna, è la sua essenza più autentica.

Nel corso della conferenza stampa, sarà presentato, inoltre:

  • il programma ufficiale dei festeggiamenti;
  • l’entourage del nuovo Ente Festa dei Gigli di Brusciano, a partire dal Presidente Dott. Vincenzo Cerciello e dai membri del Direttivo, la cui elezione si è svolta lo scorso 8 Luglio, in concomitanza con l’approvazione, in sede di Consiglio, del nuovo Regolamento Comunale della “Festa dei Gigli”, in onore di Sant’Antonio da Padova.