Il consiglio metropolitano ha votato la surroga al consigliere Cioffi, decaduto dalla carica
La convocazione di ieri mattina del consiglio della Città Metropolitana di Napoli è iniziata tra gli applausi dei consiglieri metropolitani, di maggioranza e di opposizione, che hanno votato all’unanimità la surroga del consigliere metropolitano di maggioranza Salvatore Cioffi, nel frattempo decaduto dalla carica. Al suo posto, accolta appunto nella sala del consiglio di Santa Maria La Nova dagli applausi dei colleghi, è subentrata Marianna Salierno, risultata seconda dei non eletti della sua lista alle elezioni ponderate del 2022.
Salierno, 47 anni, avvocato penalista del foro di Napoli nord già del foro di Napoli, è consigliere comunale di opposizione per il Movimento Cinque Stelle nel comune di Afragola. E’ vicepresidente vicario del consiglio comunale e vicepresidente della III commissione ambiente, polizia locale, attività produttive e trasporti. La sua formazione politica è caratterizzata da impegno civico e sociale nel mondo del volontariato laico e religioso per i minori a rischio e il contrasto alla povertà.
Candidata al consiglio comunale di Afragola già nel 2018, Salierno risultò seconda dei non eletti. Quindi è stata capolista della lista del M5S alle ultime amministrative ad Afragola, nel 2021, ed infine eletta consigliere comunale. Nell’assemblea cittadina afragolese siede tra i banchi dell’opposizione. La sua formazione politica prende forma dal suo impegno civico e sociale nel mondo del volontariato laico e religioso. Impegno che sta proseguendo senza soste. Marianna Salierno è infatti da molto tempo impegnata per il recupero dei minori a rischio, il contrasto ad ogni forma di povertà e per l’assistenza alla mensa dei poveri. Nel frattempo il neoeletto consigliere metropolitano sta promuovendo incontri sull’ambiente e sulla giustizia.