La tratta della Circumvesuviana compresa tra le stazioni di Castellamare di Stabia e Vico Equense è finalmente tornata fruibile per i viaggiatori. La tratta era stata chiusa a seguito del deragliamento di un treno avvenuto lo scorso 26 gennaio, ma ora l’Ente Autonomo Volturno ha annunciato che la normale circolazione sull’intera linea Napoli-Sorrento riprenderà da inizio servizio domenica 5 febbraio. La chiusura della tratta ha causato notevoli inconvenienti ai viaggiatori che erano costretti a prendere alternative per raggiungere le proprie destinazioni. Tuttavia, grazie all’intervento tempestivo dell’Ente Autonomo Volturno e alla collaborazione con la Procura, è stato possibile effettuare le indagini necessarie e riscontrare il Ctu nominato. Questo ha portato al dissequestro del tratto di binari interessato dallo svio e alla ripresa dell’esercizio.
I tecnici Eav stanno attualmente ultimando gli interventi necessari per garantire una circolazione sicura e regolare sulla tratta. La ripresa della normale circolazione sulla linea Napoli-Sorrento rappresenta un sollievo per i viaggiatori che potranno nuovamente raggiungere le proprie destinazioni senza ulteriori complicazioni.
In definitiva, la riapertura della tratta della Circumvesuviana compresa tra Castellamare di Stabia e Vico Equense rappresenta un passo importante verso la ripresa della normalità e la ripristino dei servizi per i viaggiatori della zona. Siamo sicuri che questa notizia sarà accolta con entusiasmo da chi attendeva da tempo di poter riprendere i propri spostamenti senza problemi.