Brucia canna fumaria, va a fuoco il tetto

Sfortunatamente, gli incendi domestici possono accadere in qualsiasi momento e possono essere molto pericolosi. L'incidente descritto nella frazione Bellizzi Irpino di Avellino è solo uno dei tanti es...

27 febbraio 2023 06:00
Brucia canna fumaria, va a fuoco il tetto -
Condividi

Sfortunatamente, gli incendi domestici possono accadere in qualsiasi momento e possono essere molto pericolosi. L'incidente descritto nella frazione Bellizzi Irpino di Avellino è solo uno dei tanti esempi di come gli incendi domestici possano causare danni significativi alle proprietà e alle vite umane. In questo caso specifico, sembra che l'incendio sia causato da una canna fumaria che si è incendiata, probabilmente a causa dell'accumulo di fuliggine o di altri detriti. Questo è un problema comune con le canne fumarie, che richiedono regolare manutenzione per evitare l'accumulo di materiale infiammabile.

Fortunatamente, i vigili del fuoco sono stati in grado di intervenire tempestivamente e di limitare i danni. Tuttavia, è importante notare che gli incendi domestici possono accadere in qualsiasi momento e che è importante prendere misure preventive per ridurre il rischio di incidenti.

In primo luogo, è importante controllare regolarmente le canne fumarie per assicurarsi che non ci siano accumuli di materiale infiammabile. Se si nota qualsiasi accumulo, è necessario effettuare una pulizia immediata.

Inoltre, è importante avere a portata di mano estintori per incendio e sapere come usarli correttamente. In caso di incendio, la velocità è fondamentale, quindi è importante essere preparati per agire rapidamente.

Segui il Fatto Vesuviano