Doppio incendio sul Vesuvio e sul monte Somma: elicotteri e canadair in azione a Terzigno e Pollena

Ancora incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio: fiamme si stanno propagando in località Carcavone sul Monte Somma, nel comune di Pollena Trocchia nel punto in cui mercoledì scorso si sviluppò un analo...

27 agosto 2016 17:08
Doppio incendio sul Vesuvio e sul monte Somma: elicotteri e canadair in azione a Terzigno e Pollena -
Condividi

Ancora incendi nel Parco Nazionale del Vesuvio: fiamme si stanno propagando in località Carcavone sul Monte Somma, nel comune di Pollena Trocchia nel punto in cui mercoledì scorso si sviluppò un analogo incendio. A terra - secondo quanto si apprende dal Corpo Forestale dello Stato - sta operando personale del Centro operativo territoriale della Regione Campania addetto allo spegnimento di incendi boschivi, con l’aiuto dall’alto di un aereo S64 Erickson del Corpo Forestale dello Stato.

Un altro incendio sta interessando una pineta nei pressi della località “tenuta Giugliano” tra i comuni di Terzigno e Boscotrecase, nel cuore del Parco del Vesuvio. Sono presenti gli uomini del Corpo Forestale dello Stato e della Sma (Sistemi per la meteorologia e l’ambiente) Campania e un elicottero regionale.

Segui il Fatto Vesuviano