Buone notizie per chi resta in città. Così come comunicato dal sindaco Luca Capasso, il Palazzo Mediceo resterà aperto al pubblico ogni sera per l’intero mese di agosto. Tutti i sabato, ad eccezione di quello di Ferragosto, inoltre, ci sarà animazione per i bambini nei giardinetti del Palazzo dalle ore 19 alle 23.

Il 22 di agosto, poi, nel parco pubblico antistante alla residenza che fu dei Medici si esibirà Antonio Merone nella rappresentazione teatrale “Come rideva Napoli”, con Carmine Beneduce e al piano il maestro Giovanni Sepe. Ma oltre che sulle attività ricreative la comunità ottavianese potrà contare per questo bollente mese di agosto anche su un valido sostegno: per fronteggiare l’emergenza legata alle alte temperature, infatti, tutte le domeniche l’associazione Progens Onlus Ottaviano, con il patrocinio del comune, metterà a disposizione una squadra di volontari e medici per fronteggiare qualsiasi evenienza.

«Ringrazio sempre la mia amministrazione propositiva ed efficiente nella realizzazione delle varie iniziative», ha detto Capasso. Sempre il primo cittadino recentemente ha firmato un’ordinanza per la liberalizzazione degli orari di apertura e chiusura delle attività commerciali di somministrazione di alimenti e bevande.