Banda del buco in azione a San Giuseppe, sventato “colpo” in banca

Un buco del diametro di oltre due metri e che finiva proprio in una stanza del Monte dei Paschi di Siena al corso Vittorio Emanuele di San Giuseppe Vesuviano. Un grosso foro praticato nella stanza dov...

20 giugno 2015 18:16
Banda del buco in azione a San Giuseppe, sventato “colpo” in banca -
Condividi

Un buco del diametro di oltre due metri e che finiva proprio in una stanza del Monte dei Paschi di Siena al corso Vittorio Emanuele di San Giuseppe Vesuviano. Un grosso foro praticato nella stanza dove accanto a quella del caveau e che quindi è certamente opera di malviventi pronti a portare a casa un ricco bottino.

Ma a sventare tutto è stato il direttore dello stesso istituto di credito, che nel tardo pomeriggio di ieri si è reso conto del buco, che era quasi del tutto celato dietro un armadio. Naturalmente ha avvertito i carabinieri che sono arrivati sul posto. La banda del buco, insomma, era ad un passo dal bottino e probabilmente avrebbe agito in queste notti.

Il foro era stata praticato in un negozio adiacente alla banca, un’attività commerciale chiusa e dunque facilmente visitabile di notte da parte dei banditi. Nel varco, inoltre, i militati dell’Arma hanno trovato un borsone che in tutta probabilità sarebbe servito a portare via i contanti.

Segui il Fatto Vesuviano