Treno della Circum passa con le barriere aperte: apprensione nel cuore di Poggiomarino
Alla fine nessuno ha corso pericoli perché è stata attivata la procedura di emergenza, ma naturalmente per chi non è conoscenza delle manovre dei ferrovieri, restano un po’ di stupore ed un pizzico di...
Alla fine nessuno ha corso pericoli perché è stata attivata la procedura di emergenza, ma naturalmente per chi non è conoscenza delle manovre dei ferrovieri, restano un po’ di stupore ed un pizzico di spavento. Un treno della Circumvesuviana, infatti, è transitato al passaggio a livello con le barriere aperte.
Il fatto è accaduto questa mattina intorno alle 11: il teatro è stato il passaggio a livello di via Publio Virgilio Marone, nel pieno centro della cittadina vesuviana. Le sbarre, come raccontano i testimoni che hanno fotografato “l’evento”, si sono dapprima chiuse, poi quando il convoglio stava transitando si sono improvvisamente riaperte.
Naturalmente il treno della Circumvesuviana procedeva a velocità bassissima, ma la notizia ha fatto in pochi muniti il giro di Poggiomarino, mettendo un po’ di apprensione anche in ricordo dei due incidenti - di cui uno mortale - avvenuto al passaggio a livello di Masseria Boccapianola.