Maestri degli scacchi a Boscotrecase, vince un pesarese
Axel Rombaldoni vince con merito la 74esima edizione del Campionato Italiano Assoluto di scacchi con 8 punti su 11 partite. Il Grande Maestro (massimo titolo negli scacchi) pesarese ha superato di mez...
Axel Rombaldoni vince con merito la 74esima edizione del Campionato Italiano Assoluto di scacchi con 8 punti su 11 partite. Il Grande Maestro (massimo titolo negli scacchi) pesarese ha superato di mezzo punto Danyyl Dvirnyy che non è riuscito a difendere il titolo nonostante non abbia perso una partita.
La finale assoluta si è giocata nella splendida cornice del Villa Rota Resort a Boscotrecase dal 22 novembre al 4 dicembre. Dodici i partecipanti qualificati alla finale tra cui i due fratelli Rombaldoni Axel (22 anni) e Denis (25 anni). Axel ha realizzato 6 vittorie, 4 pareggi e 1 sola sconfitta proprio contro il fratello Denis. Denis ha lottato fino all’ultimo per il podio terminando nel gruppo dei terzi e concludendo al quarto posto solo per spareggio tecnico, un ottimo torneo anche per lui che nell’ultimo anno e mezzo è stato lontano dall’agonismo.