“La Buona Terra”, esordio ad Ottaviano per la promozione culturale della Campania

Giovedì 26 giugno, alle 20.30, presso il Ristorante - Pizzeria “Villa Giovanna” ad Ottaviano si terrà il primo appuntamento enogastronomico organizzato dall’associazione “La Buona terra - Campania” (p...

24 giugno 2014 19:30
“La Buona Terra”, esordio ad Ottaviano per la promozione culturale della Campania -
Condividi

Giovedì 26 giugno, alle 20.30, presso il Ristorante - Pizzeria “Villa Giovanna” ad Ottaviano si terrà il primo appuntamento enogastronomico organizzato dall’associazione “La Buona terra - Campania” (per la tutela, la valorizzazione, la promozione culturale, agroalimentare e turistica della Campania), in collaborazione con il Ristorante - Pizzeria “Villa Giovanna” ed il Pizza Chef, Gianfranco Iervolino. Un’occasione, per parlare e mangiare dei prodotti della buona terra campana; il prosieguo di un percorso volto a mostrare le eccellenze del territorio regionale.
«Non solo ecomafie: il nostro territorio è ricco di Bellezza e di prodotti ottimi e soprattutto sani - spiegano i responsabili del gruppo della “Buona terra-Campania” - Importante è che si faccia giusta informazione e chiarezza, affinchè i consumatori non siano disorientati ed i tanti produttori, non siano etichettati come criminali».
La serata prevede la partecipazione e l’intervento di Domitilla Iervolino per “La Buona terra – Campania”, dei responsabili della Cooperativa “Le terre di Don Peppe Diana” (Caseificio di Castel Volturno) e della “Cooperativa Sociale Ottavia” di Marigliano, che parleranno della loro attività, offrendo i loro prodotti in degustazione. Presenta Eliana Iuorio, blogger e redattrice di RoadTv Italia.

Segui il Fatto Vesuviano