Caldo ed aumento consumi, lettera della Gori ai sindaci dell'ATO3

Visto il registrarsi, in questi giorni, di un incremento dei prelievi idrici da parte dell'utenza, che stanno superando notevolmente il consumo abituale, a causa dell'incrementarsi delle temperature,...

24 giugno 2013 11:46
Caldo ed aumento consumi, lettera della Gori ai sindaci dell'ATO3 -
Condividi

Visto il registrarsi, in questi giorni, di un incremento dei prelievi idrici da parte dell'utenza, che stanno superando notevolmente il consumo abituale, a causa dell'incrementarsi delle temperature, la Gori ha deciso di inviare ai sindaci dell'A.T.O. 3 una lettera contente indicazioni per affrontare la questione.

«Purtroppo, la situazione ha già provocato, in alcuni comuni del nostro ambito territoriale, alcuni disservizi, quali abbassamenti di pressione e mancanza d'acqua nelle zone poste a quota più elevata. Stiamo provvedendo, attraverso il sistema di telecontrollo degli impianti, a monitorare costantemente i flussi idrici, per cercare, laddove possibile, di eseguire manovre sulle reti idriche e ridurre al minimo i disagi dell'utenza. Invitiamo le amministrazioni a sensibilizzare la cittadinanza ad un utilizzo dell'acqua attento e parsimonioso, limitandolo al solo uso domestico, così come previsto dal regolamento del servizio idrico integrato, sospendendo/vietando qualunque diverso utilizzo, in particolare quello irriguo e di innaffiamento», ha scritto la Gori.

Segui il Fatto Vesuviano