In gita scolastica dai Paesi Vesuviani, incidente per il bus
Il mezzo trasportava quarantatré ragazzi di circa diciassette anni
Un viaggio scolastico si è trasformato in attimi di paura per un gruppo di studenti campani in trasferta in Toscana. L’episodio è avvenuto lungo la provinciale che collega Sesto Fiorentino a Monte Morello, dove un autobus con a bordo una comitiva del liceo “Pantaleo” di Torre del Greco ha avuto un problema durante la marcia. Il mezzo trasportava quarantatré ragazzi di circa diciassette anni, iscritti alla sede di via Alcide De Gasperi, impegnati in una gita insieme ai docenti. Secondo le prime ricostruzioni, una delle ruote del pullman sarebbe finita in un tombino, provocando una perdita di stabilità improvvisa.
A quel punto il veicolo avrebbe deviato la traiettoria, terminando la sua corsa contro la vegetazione ai lati della carreggiata e impattando con alcuni rami sporgenti. L’urto ha causato la rottura di più finestrini, con conseguenze immediate all’interno dell’abitacolo.
Uno degli studenti è rimasto ferito al volto dopo essere stato colpito dalle schegge di vetro: soccorso sul posto, è stato poi trasferito all’ospedale di Careggi a Firenze. Le sue condizioni non risultano preoccupanti.
Nel corso delle operazioni di assistenza e recupero del mezzo, è emerso anche il coinvolgimento di una docente che avrebbe riportato traumi alle costole, con sospetta frattura di tre elementi costali.
Gli altri studenti presenti a bordo non avrebbero riportato lesioni, nonostante il forte spavento seguito all’incidente. Le autorità stanno ora lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.